Dom, 07 Marzo
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Virus, Conte: “Siamo primi in Europa per numero di vaccinati”. Raggiunta la soglia di un milione

Ricciardi: “Paranormalità a fine 2021”. Entro fine mese o inizio febbraio inizia la fase di vaccinazione degli over 80.

«Un milione di italiani ha ricevuto il vaccino anti Covid-19. L’Italia è prima in Ue per numero di persone vaccinate». La bella notizia arriva direttamente dal premier Conte che sui social ha scritto che si tratta di “un dato incoraggiante“. «Andiamo avanti così mantenendo sempre alta la guardia», ha continuato. Secondo Walter Ricciardi, consigliere del ministro Speranza, “se facciamo le cose per bene, alla fine del 2021 possiamo arrivare in una condizione di paranormalità“. Entro fine mese o inizio febbraio comincerà la fase di vaccinazione degli over 80.

Intanto Danimarca, Estonia, Finlandia, Lettonia, Lituania e Svezia hanno espresso una forte preoccupazione per i ritardi nella consegna del vaccino Pfizer ed i relativi ministri della Salute nella lettera comune inviata alla Commissione europea hanno definito la “situazione inaccettabile” e che incide anche sulla “credibilità del processo di vaccinazione“.

Ma nel corso di una conferenza stampa in Portogallo la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, ha già smorzato i toni spiegando che ha sentito telefonicamente l’ad della società che l’ha rassicurata sul fatto che la distribuzione delle dosi nei primi tre mesi dell’anno avverrà come pattuito.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ETTORE FERRARI

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus baby sitter, i nonni i più assunti dalle famiglie
Secondo le analisi dell'Inps, il 61% dei 339.252 percettori del bonus ha …
Export, nel 2020 i formaggi Made in Italy hanno subito un -21%
Coldiretti: "l'accordo Usa-Ue salverà le esportazioni dei prodotti italiani in contrasto con …

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: