Mar, 02 Marzo
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cina, pronto in cinque giorni il nuovo ospedale per malati di Covid

La costruzione comprende 1.500 stanze e si trova a Nangong, a sud di Pechino

È finita la costruzione del nuovo ospedale da 1.500 stanze destinato ai malati di Covid, sorto a Nangong, una città cinese a sud di Pechino: una struttura iniziata e completata in soli cinque giorni secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa cinese Xinhua.

Nangong si trova nella provincia di Hebei, che è quella che preoccupa maggiormente le autorità cinesi perché è dove si sono verificati i principali focolai di trasmissione del coronavirus in quest’ultima ondata. Infatti nel capoluogo, Shijiazhuang, è in corso di costruzione un altro ospedale che conterà tremila stanze.

La preoccupazione della Commissione nazionale salute per la prevenzione delle malattie cinese è dovuta al fatto che nel periodo compreso tra maggio 2020 e il 14 gennaio scorso non si erano più registrati nel Paese morti per covid, ma le infezioni più recenti hanno ripreso a diffondersi rapidamente e a mietere vittime e sembrano essere più difficili da contenere. Dei 130 casi registrati venerdì, 90 sono tutti nello Hebei.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Auto, per Volvo il futuro è solo elettrico
Dal 2030 venderà solo macchine elettriche ed esclusivamente online Rivoluzione in casa …
Gioielli, ricavi e utili giù nel 2020 per Fope
C'è ottimismo per il 2021 Utili e ricavi già nel 2020 a …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: