Sab, 27 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sky e Mediaset puntano alla Champions

Dopo Amazon, le due emittenti si aggiudicano i pacchetti dei diritti audiovisivi

La Champions League arriva su Sky e Mediaset. Le due emittenti televisive hanno ottenuto i pacchetti dei diritti audiovisivi per trasmettere le partite della Champions 2021/2024, a poche settimane dalla conferma che Amazon avrebbe potuto trasmettere le migliori partite del mercoledì della UEFA oltre alla Supercoppa europea (ne abbiamo parlato qui).

Nello specifico, Sky ha ottenuto i diritti su 121 partite annue, tolte quelle di Prime, mentre Mediaset ha ottenuto l’esclusiva per la trasmissione sulle sue reti in chiaro della miglior partita del mercoledì: 16 partite più la finalissima. In streaming, invece, Mediaset potrà trasmettere gli altri 104 incontri, esclusi quelli precedentemente ottenuti da Prime.

Per quanto riguarda la Europa League il match è ancora da chiudere, e secondo alcune indiscrezioni rilasciate da Radiocor la UEFA potrebbe lanciare nuove offerte per i soli diritti internet entro fine gennaio. Invece la FIFA guarda avanti e lancia il bando d’asta per i diritti televisivi dei Mondiali 2022, che si giocheranno in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre del prossimo anno, oltre ai Mondiali femminili del 2023.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Virus, da lunedì Molise e Basilicata passano in rosso. Marche, Lombardia e Piemonte in arancione
In Italia somministrati quattro milioni di vaccini L'Italia cambia ancora colore e …
Volkswagen, il bilancio è in rosso per il 2020: -37% di utili e -11,8% di ricavi
La casa automobilistica stima una forte ripresa quest'anno Volkswagen chiude il 2020 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: