Mer, 03 Marzo
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Almawave, la startup leader nei Big Data fa un boom del +33%

È una software house romana che ha registrato 18 milioni di ricavi nel terzo trimestre

Almawave, software romana che si è fatta conoscere per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nei servizi di Big Data, nel terzo trimestre del 2020 ha raggiunto un giro d’affari di 18 milioni, una crescita del 32,8% rispetto al 2019, con un Ebtda di quattro milioni, in crescita del 17%.

Un grosso successo per la startup il cui cavallo di battaglia è la tecnologia proprietaria all’avanguardia e i servizi applicati per concretizzare il potenziale dell’IA. Oggi, Almawave conta quattro laboratori tech e ha all’attivo 220 professionisti dei settori big data, data science, machine learning, architecture AI e integration. «È in una posizione competitiva unica per rendere operativa l’intelligenza artificiale in svariati ambiti della vita quotidiana, fornendo valore ai clienti – ha spiegato Valeria Sandei, l’amministratrice delegata della società – abbiamo sviluppato una piattaforma che verticalmente e senza intermediari si adatta a tutte le esigenze».

Il core business di Almawave è quello di rendere concreta la trasformazione digitale in Italia nella vita di tutti i giorni, realizzando un modello sostenibile e quanto più naturale possibile di interazione tra uomo e macchina. Le aree di mercato sono in espansione: «in particolare per ciò che riguarda la pubblica amministrazione, che già oggi per noi rappresenta oltre la metà dei ricavi» sottolinea ancora Sandei.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Al via il primo Dpcm dell’era Draghi. Rimarrà in vigore fino al 6 aprile, confermata la divisione in colori
Il premier Draghi ha firmato il decreto che entra in vigore il …
Robinhood, verso la quotazione in Borsa dopo il caso GameStop
Secondo Bloomberg l'offerta pubblica iniziale potrebbe basarsi su una valutazione da 30 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: