Mar, 02 Marzo
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Borsa di Parigi, Delphine d’Amarzit prima donna alla guida da metà marzo

Il nuovo numero uno proviene da Orange Bank e in passato ha ricoperto ruoli di rilievo al Tesoro francese. Succederà ad Anthony Attia

Sarà Delphine d’Amarzit, la numero due della banca online Orange Bank, a guidare la Borsa di Parigi a partire da metà marzo. Lo ha annunciato Euronext, sottolineando che sarà la prima donna a dirigere il mercato finanziario francese nella storia. «Delphine d’Amarzit è stata nominata presidente e amministratore delegato di Euronext Parigi e membro del consiglio di amministrazione di Euronext dal 15 marzo 2021«, annuncia in una nota il gruppo che possiede 6 borse europee (Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Dublino, Lisbona, Oslo).

D’Amarzit succederà ad Anthony Attia ed è stata nominata al nuovo ruolo nell’ambito della strategia di crescita di Euronext.

In Orange Bank era responsabile della supervisione delle funzioni Operations, Credit, Finance, Risk e Compliance. Precedentemente aveva ricoperto per diversi anni posizioni dirigenziali all’interno del dipartimento del Tesoro francese con responsabilità per lo sviluppo dei mercati dei capitali, la regolamentazione finanziaria europea e il finanziamento aziendale.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Gioielli, ricavi e utili giù nel 2020 per Fope
C'è ottimismo per il 2021 Utili e ricavi già nel 2020 a …
Creval, in attesa dell’opa Crédit Agricole conquista un ulteriore 1,14% del capitale sociale
Se la Bce autorizzerà il superamento del 10%, la banca si proietterà …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: