Gio, 25 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Psa Terminal, ottimi risultati per la sicurezza al porto di Prà

Nel 2020 il numero di incidenti è stato il più basso di sempre

Nel 2020 il terminal Psa Genova Prà ha registrato un indice Ltif di 6,5 in diminuzione del 46% rispetto all’anno precedente, dimostrando di aver avuto il numero di incidenti più basso di sempre anche nel campo della gravità.

Si tratta di un trend che prosegue dal 2013, quando l’indice, che è il parametro comunemente utilizzato per misurare l’andamento degli incidenti nei terminal, è stato introdotto. La motivazione dell’ottimo risultato, secondo quanto detto da Psa, è da ricercare negli investimenti che sono stati effettuati nel corso degli anni per migliorare la qualità dei mezzi operativi del terminal ma anche l’ambiente di lavoro. «È anche il risultato di numerose iniziative di prevenzione – spiegano da Psa – come la formazione del personale, gli eventi pubblici sulla sicurezza, il dialogo costante con i lavoratori e i loro rappresentanti, i forum di discussione costantemente promossi per cambiare e migliorare la cultura della sicurezza all’interno dell’intera comunità portuale».

Per premiare il personale per l’ottimo risultato raggiunto, da Psa hanno fatto sapere che a febbraio 2021 verranno rilasciati dei bonus di 100 euro da spendere sul portare del welfare aziendale.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Tra le università migliori al mondo mancano le italiane
Nella classifica delle 100 più prestigiose non ce n'è nessuna a bandiera …
Moderna, al via lo studio del vaccino per la variante sudafricana
L'annuncio dall'azienda La casa farmaceutica Moderna ha comunicato di aver consegnato delle …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: