Mar, 02 Marzo
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vaccini, in Gran Bretagna somministrate quattro milioni di dosi

In Corea del Sud il presidente Moon Jae-in assicura: “immunità di gregge entro novembre”

Il Regno Unito sta accelerando la campagna di vaccinazioni di massa anti-Covid, compatibilmente con le forniture disponibili. Lo ha sottolineato il premier Boris Johnson: «Finora sono quattro milioni i vaccini somministrati nel Paese fra prima e seconda dose», ha detto, aggiungendo che più di metà degli ultraottantenni britannici e degli ospiti delle case di riposo sono ora vaccinati. 

Invece nella Corea del Sud il presidente Moon Jae-in ha dichiarato di ritenere che il Paese avrà l’immunità di gregge dal Covid-19 entro novembre grazie al piano di vaccinazioni che è in procinto di partire. Moon ha aggiunto che l’iniziativa globale di immunizzazione Covax sarà la prima ad essere impiegata e dovrebbe arrivare prima del previsto.

Il piano, che sarà annunciato nei dettagli a fine mese, prevede di fornire le dosi prima ai pazienti in condizioni critiche e poi agli altri cittadini nel terzo trimestre del 2021.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Covid, scoperto un focolaio a St. Moritz: due hotel in quarantena

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, l’Ue firma con Moderna per altri 300 milioni di dosi. L’Italia stringe sui colori. Garante privacy: no a Pass vaccinali
L'annuncio della commissaria europea per la Salute Stella Kyriakides. In GB -80% …
Golden Globes 2021, Italia premiata. Ma quanto vale il premio?
Trionfo di The Crown, vincono Borat e Nomadland. Laura Pausini sull'Olimpo con …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: