Ven, 26 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, è iniziata l’era Biden. Trump vola via dalla Casa Bianca

Il presidente uscente: “Sono stati quattro anni incredibili. Abbiamo centrato molti obiettivi, tra cui il taglio delle tasse”

Inizia ufficialmente l’era di Joe Biden come 46° presidente degli Stati Uniti. Donald Trump ha lasciato con Melania la Casa Bianca a bordo del Marine One, l’elicottero presidenziale, diretto alla Joint Base Andrews, la base militare del Maryland utilizzata dall’Air Force One. Da qui, dopo una cerimonia di addio, i due sono partiti con destinazione finale la residenza di Mar-a-Lago, in Florida, dove abiteranno.

«Sono stati quattro anni incredibili, abbiamo raggiunto tanti risultati insieme», ha detto Trump nel suo ultimo discorso a Washington prima di imbarcarsi sull’Air Force One. Fra la piccola folla a salutarlo c’erano tutti i figli di Donald Trump, da Ivanka a Tiffany, passando per Eric e Donald Jr. 

Non sono mancati i riferimenti al suo operato in questi anni da presidente. «Abbiamo tagliato le tasse, abbiamo snellito la burocrazia. Abbiamo centrato molti obiettivi – ha sottolineato. – Abbiamo sviluppato un vaccino contro il Covid in pochi mesi, un miracolo medico».

E poi infine un saluto alla folla presente che suona più come un arrivederci piuttosto che come un addio. «Ritorneremo, in qualche modo. Continuerò a lottare per voi».

Anche Melania ha salutato tutti con calore. «E’ stato un grande onore essere stata la vostra Firs Lady. Grazie per l’amore, l’affetto, il sostegno, sarete sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere», ha detto parlando alla Joint Base Andrews.

Intanto le grandi pulizie alla Casa Bianca sono già iniziate. Da qualche ora società specializzate esterne e lo staff interno sono al lavoro per pulire l’edificio, dove ci sono stati diversi focolai di Covid-19. Le operazioni sono iniziate quando Donald Trump e Melania erano ancora all’interno.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, Johnson&Johnson attende l’ok dall’Ue l’11 marzo
Quattro Regioni italiane vanno verso l'arancione. L'Umbria e l'Abruzzo rischiano il rosso. …
Leonardo, Drs torna a Wall Street? Atteso in giornata l’annuncio ufficiale
Il gruppo guidato da Alessandro Profumo firma un contratto da 150 mln …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: