Ven, 26 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

All’asta i gioielli di Franca Valeri alla Christie’s Milano

Saranno inclusi nella collezione Jewels online – La Dolce Vita

Franca Valeri, l’attrice e autrice scomparsa lo scorso 9 agosto all’età di 100 anni, ha lasciato una raffinata selezione di gioielli delle firme più prestigiose, che verranno messi all’asta alla Christie’s Milano nella Jewels online – La Dolce Vita.

L’annuncio arriva dal dipartimento specializzato della Christie’s, che comunica che gli eredi si sono rivolti alla casa d’aste per vendere i preziosi appartenuti all’artista. Nella collezione sono compresi l’iconico anello Trombino con zaffino cabochon, di Bulgari, risalente agli anni ’70, un pendente con micro-mosaico antico raffigurante un cane Cavalier King, lo stesso animale di compagnia a cui Franca Valeri era molto affezionata, e diversi altri gioielli che assumono un’importanza particolare perché compaiono in diverse foto indosso proprio all’attrice.

«È un orgoglio poter essere scelti per la vendita di gioielli di un personaggio così iconico per l’Italia», hanno fatto sapere dalla casa d’aste. I gioielli avrebbero dovuti essere esposti in mostra a Palazzo Clerici a Milano ma per via delle restrizioni da coronavirus saranno visibili solo online dal 20 gennaio al 3 febbraio.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Boeing, sanzione dalla Faa per carenze sicurezza: 6,6 milioni di dollari
L'agenzia americana ha contestato le mancate condizioni previste in un accordo del …
Lamborghini, il piano di alternanza generazionale agevola i giovani
La casa automobilistica ha raggiunto un accordo con i sindacati: fuori un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: