Mer, 24 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Box e posti auto, contrazione fino all’1,5% del valore

Le stime di Tecnocasa sui valori immobiliari e le compravendite

Effetto covid sul mercato immobiliare, compreso quello relativo alla compravendita di box e posti auto. Secondo un’indagine svolta dall’Ufficio studi del Gruppo Tecnocasa nei primi 6 mesi del 2020 si è registrata una contrazione rispettivamente dello 0,8% per i box e dell’1,5% per i posti auto. Riduzioni che influiscono anche sulla compravendita, con una diminuzione del 21,3% nel primo caso e del 24,8% nel secondo, in piena riconferma del trend nazionale.

Le motivazioni sono da ricercare nel fatto che, nei periodi di crisi, box e posto d’auto vengono visti come non prioritari e questo fa calare drasticamente la domanda, poiché la compravendita viene rimandata a momenti migliori. Rientra perfettamente nell’ottica del risparmio che ha caratterizzato l’anno della pandemia.

Tra gli acquisti portati a termine, il 68,2% sono finalizzati all’acquisto mentre il 31,8% sono operazioni di locazione.

Le città in cui i prezzi per i box sono calati di più sono state Verona, Firenze e Genova, che si aggiudica anche un posto come città più conveniente per i posti auto insieme a Napoli e Palermo.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Governo Draghi, nominati 39 sottosegretari, 19 donne e 20 uomini
11 sottosegretari per il M5s, 9 per la Lega, 6 per FI …
Arriva Neo, lo smartwatch per bambini firmato Vodafone e Disney
La partnership è nata per coniugare funzionalità, design e divertimento Vodafone e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: