Ven, 26 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Le aziende da tenere d’occhio nel 2021: l’analisi di Bloomberg

Tra i fattori analizzati: le dimensioni, le opportunità di crescita, i cambiamenti nel management e i programmi

Bloomberg ha effettuato un’analisi accurata nei settori di finanza, retail, energia e tecnologia per stilare una classifica delle aziende con maggior potenziale, quelle da tenere d’occhio nel 2021 perché potrebbero dare delle sorprese. Per stilare la classifica, gli analisti hanno preso in considerazione diversi parametri, tra cui dimensioni, opportunità di crescita, cambi di gestione e management, i programmi nel rilascio dei prodotti e dei servizi e naturalmente l’impatto che ha avuto la pandemia da coronavirus e la resilienza dimostrata.

Sul podio ci sono Anheuser-Busch InBev, gigante nel settore della birra, la società di materiali Albemarle, fornitore leader di litio, un ingrediente chiave nella creazione di batterie che potrebbe trarre vantaggio dagli investimenti nel campo dei veicoli elettrici (leggi qui) e Alibaba Health, il braccio sanitario del colosso tech cinese Alibaba (guarda anche qui).

Nella top ten troviamo anche ArcelorMittal (guarda qui), grande protagonista nell’ambito del Green Deal europeo con la produzione di turbine eoliche, Boeing, grazie alla ricertificazione del 737 Max (ne abbiamo parlato qui), e la Capitec Bank Holdings. Al decimo posto si inserisce la Chi-Med, un’azienda sanitaria con portafoglio in crescita grazie ai nuovi studi sui trattamenti contro il cancro.

Tra le 50 migliori segnaliamo anche EssilorLuxottica, Nintendo, PayPal, la compagnia di trasporto e consegna Ups, e il colosso dell’eCommerce nel comparto abbigliamento Zalando.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Boeing, sanzione dalla Faa per carenze sicurezza: 6,6 milioni di dollari
L'agenzia americana ha contestato le mancate condizioni previste in un accordo del …
Lamborghini, il piano di alternanza generazionale agevola i giovani
La casa automobilistica ha raggiunto un accordo con i sindacati: fuori un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: