Mar, 02 Marzo
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Scuola, riprende il concorso straordinario per i docenti precari

Dopo lo stop deciso a inizio novembre per frenare la diffusione del Coronavirus, l’iter ripartirà il 15 febbraio

Riprende, dopo lo stop degli ultimi mesi a causa dell’impennata dei contagi, il concorso straordinario per la stabilizzazione dei docenti precari con almeno tre anni di servizio alle spalle. Il ministero dellʼIstruzione ha comunicato che entro la fine di febbraio verranno concluse le prove di selezione. Si ripartirà infatti lunedì 15 e si procederà fino a venerdì 19. Prevista la massima sicurezza: a sostenere la prova saranno in media 10 candidati per aula. Sono chiamati all’appello tutti i candidati che non avevano ancora potuto sostenere la prova al computer.

L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e l’indicazione della destinazione dei singoli candidati, sarà comunicato dagli Uffici Scolastici Regionali responsabili della procedura almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle prove stesse nei rispettivi Albi e sui siti Internet. 

La prova scritta avrà la durata di 150 minuti e per sostenerla bisogna munirsi di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di quanto prescritto dal protocollo di sicurezza pubblicato sul sito del Ministero.

Complessivamente hanno aderito alla procedura 64 mila prof su 32 mila posti messi a bando.

Subito dopo la conclusione del concorso straordinario, dovrebbe partire l’iter di quello ordinario dedicato ai neolaureati.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, l’Ue firma con Moderna per altri 300 milioni di dosi. L’Italia stringe sui colori. Garante privacy: no a Pass vaccinali
L'annuncio della commissaria europea per la Salute Stella Kyriakides. In GB -80% …
Golden Globes 2021, Italia premiata. Ma quanto vale il premio?
Trionfo di The Crown, vincono Borat e Nomadland. Laura Pausini sull'Olimpo con …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: