Ven, 26 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Top manager, ecco quelli con la miglior reputazione online

Sul podio Francesco Starace, John Elkann e Urbano Cairo

L’Osservatorio permanente di Reputation Science ha pubblicato la classifica del 2020 sui Top Manager italiani, analizzando per ciascuno la reputazione online e dimostrando che a maggior ragione in tempi di crisi quest’ultima non si costruisce solo con le performance aziendali ma anzi, si basa sulla leadership attiva, sull’abilità della persona di scendere in campo, sporcarsi le mani e diventare un riferimento per la società.

La medaglia d’oro va all’amministratore delegato di Enel, Francesco Storace, che ha improntato la propria comunicazione su ambiente e sostenibilità. Secondo posto per John Elkann, il presidente del gruppo Fca, per la fusione con Peugeot che ha dato vita a Stellantis (leggi qui). Infine medaglia di bronzo per Urbano Cairo, amministratore delegato e presidente di Cairo Communication.

Subito sotto il podio ci sono l’ad di Intesa Sanpaolo Carlo Messima, quello di Eni Claudio Descalzi, lo stilista Giorgio Armani e l’amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante. «Si sta facendo largo l’idea che il brand non debba essere finalizzato solo al profitto – ha spiegato il ceo di Reputation Science Barchiesi – ma debba avere uno scopo all’interno del tessuto in cui opera. In tal senso la reputazione oggi deve abbracciare una visione del mondo».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Boeing, sanzione dalla Faa per carenze sicurezza: 6,6 milioni di dollari
L'agenzia americana ha contestato le mancate condizioni previste in un accordo del …
Lamborghini, il piano di alternanza generazionale agevola i giovani
La casa automobilistica ha raggiunto un accordo con i sindacati: fuori un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: