Ven, 26 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

TEAM mastery, dal 2008 i tuoi consulenti per le sostanze chimiche

In studio Monica Locatelli, founder e ceo, e Costanza Rovida, project manager

L’azienda nasce nel 2008 per dare una consulenza professionale alle aziende produttrici di sostanze chimiche, a seguito dell’istituzione del regolamento europeo REACH, che chiede alle aziende di fornire dati precisi sulle sostanze chimiche utilizzate in diversi ambiti della produzione. Sull’onda di quell’esigenza, TEAM mastery è cresciuta fino a fornire oggi un’ampia gamma di servizi di consulenza regolatoria rivolta ad imprese di vari settori, come la farmaceutica, la cosmetica e la chimica.

Il core business aziendale è quello di trovare e proporre soluzioni innovative, sviluppare strategie alternative ai test sugli animali con metodi più moderni e riconosciuti a livello europeo come quello in vitro e in silico, garantendo sempre servizi di alta qualità e supporto di esperti dedicati.

Il target di riferimento di TEAM mastery non è più solo nazionale perché con il passare del tempo l’azienda si è evoluta verso l’estero e oggi è presente in Cina, Russia, Turchia, Stati Uniti e Canada.

Servizi di assistenza al cliente che produce e mette sul mercato prodotti, arrivano da cliente, cercano di capire cosa fa e qual è la normativa di riferimento, di solito normative europee chiedono di produrre test sulle sostanze e la conducono loro nei laboratori, fanno valutazione del rischio controllano eventuali problemi e poi presentano i fascicoli alle autorità competenti discutendo fino ad avere l approvazione e permettere a clienti di essere sul mercato e produrre.

Il target di riferimento è molto variegato, l’azienda si interfaccia con le grandi multinazionali europee ma cura anche le piccole aziende italiane che hanno bisogno di un supporto tecnico e chimico molto forte. I servizi offerti vanno dalla scheda di sicurezza iniziale, indispensabile per usare una sostanza chimica, fino al grosso dossier tossicologico che comprende una valutazione accurata di quelle che sono le sostanze in esame.

I punti di forza di TEAM mastery sono diversi, ma tra i più importanti c’è la squadra, giovane e con grande entusiasmo oltre che con una valida preparazione universitaria, che garantisce accuratezza, eccellenza e flessibilità. Inoltre, l’azienda non dispone di laboratori propri, cosa che permette di scegliere sempre la soluzione migliore per il cliente.

La filosofia aziendale è quella di accettare sempre la sfida, poter dare una risposta ad altissimo livello tecnico alle autorità rispettando sempre le esigenze pratiche del cliente, dandogli la possibilità di ottenere le autorizzazioni di cui ha bisogno. L’aspirazione è quella di dare un colpo di innovazione alla tossicologia supportando tutti i possibili metodi alternativi alla sperimentazione sugli animali.

Tra i progetti per il futuro dell’azienda c’è quello di diventare leader europeo nel settore di riferimento, facendo valere il titolo italiano mantenendo la freschezza e la naturalità intrinseche del team.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: