La sanzione da tre milioni per vendita ingannevole e poco trasparente
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Agcom, ha sanzionato con una multa salatissima le aziende myWorld Italia e Lyconet Italia con l’accusa di un sistema di vendita promosso in modo ingannevole e poco trasparente che «presenta elementi costitutivi delle vendite a carattere piramidale», come si legge in una nota.
Le due società sono multinazionali operanti nel sistema cashback.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche:
Ti potrebbero interessare
Economia
24 Aprile 2024
Sotto accusa la pre-selezione dell’acquisto periodico per un’ampia selezione di prodotti offerti sul proprio sito
Guarda ora
Attualita'
17 Aprile 2024
600 mila i consumatori risarciti. L’Autorità ha ricevuto 1.271 segnalazioni in materia di concorrenza e ben 34.595 in materia di…
Guarda ora
Attualita'
3 Aprile 2024
L'Autorità Garante ha deciso di non avviare l'istruttoria sulla progetto della Camera di Commercio di Cagliari di cedere le quote…
Guarda ora
Impresa
28 Marzo 2024
La società avrebbe adottato condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e ostacolato i consumatori nei…
Guarda ora
Impresa
26 Marzo 2024
Codacons "Bene la sanzione. Da tempo utenti bersagliati da pubblicità ritenute ingannevoli"
Guarda ora