Mer, 28 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Boeing sempre più green: entro il 2030 tutti i suoi aeromobili potranno utilizzare carburanti sostenibili

L’obiettivo per l’aviazione commerciale è ridurre i gas inquinanti in atmosfera dell’80% entro il 2050

Boeing diventa sempre più green. Entro il 2030 tutti gli aeromobili del colosso Usa potranno utilizzare carburanti sostenibili al 100%. E per raggiungere questo ambizioso obiettivo l’azienda ha già condotto alcuni voli di prova sostituendo il jet fuel tradizionale con quello a basso impatto ambientale. 

Secondo l’Air Transport Action Group, il Dipartimento Energia degli Stati Uniti, i carburanti sostenibili per l’aviazione riducono le emissioni di CO2 fino all’80% durante il ciclo di vita del carburante, con la prospettiva di raggiungere il 100% in futuro. Per arrivare a ridurre le emissioni di carbonio del 50% entro il 2050 rispetto ai livelli del 2005, però, gli aerei dovranno essere in grado di volare con carburanti per aviazione sostenibili al 100% ben prima di quella scadenza. 

«Il nostro settore e i nostri clienti si impegnano ad affrontare il cambiamento climatico e i carburanti sostenibili per l’aviazione sono la soluzione più sicura e misurabile per ridurre le emissioni di CO2 da parte del trasporto aereo nei prossimi decenni – ha affermato Stan Deal, presidente e ceo di Boeing Commercial Airplanes. – Ci impegniamo a collaborare con le autorità di regolamentazione, le aziende costruttrici di motori e altre parti interessate per garantire che i nostri aerei, e in ultima analisi il nostro settore, possano volare interamente con carburanti sostenibili per jet».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Boeing, il 2020 è stato un anno da incubo. Solo 157 jet consegnati

Ti potrebbe interessare anche:

Apple, utili raddoppiati nel secondo trimestre 2021. +50% per la vendita di iPhone
Il colosso di Cupertino ha avvertito che la crescita del fatturato, nel …
Trimestrale oltre le attese per Alphabet
I ricavi sono da record, in aumento del 62%, grazie soprattutto al …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: