Sab, 27 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cina, Huawei pronta a vendere gli smartphone serie P e Mate?

L’acquirente sarebbe un consorzio guidato da società di investimento sostenute dal Governo di Shanghai. Al momento sono solo indiscrezioni ed i colloqui sarebbero ad una fase iniziale

Huawei si prepara a vendere le linee di smartphone premium, Mate e P, ad un consorzio guidato da società di investimento sostenute dal governo di Shanghai.

Secondo Reuters, che cita fonti a conoscenza del negoziato, i colloqui sono ancora in una fase iniziale ma se andassero in porto comporterebbero l’uscita del colosso cinese dal business degli smartphone di fascia alta.

Huawei ha iniziato a esplorare già lo scorso settembre la possibilità di vendere i due marchi il cui mercato è stato di 39,7 miliardi di dollari tra il terzo trimestre del 2019 e quello del 2020.

La casa si è affrettata a smentire le voci definendole “infondate“. «Huawei ha appreso che stanno circolando voci infondate riguardo la possibile vendita dei propri brand di smartphone top di gamma – si legge in una nota. – Huawei non ha alcun piano di questo tipo e resta pienamente impegnata sul business degli smartphone, continuando a offrire prodotti dall’elevata esperienza d’uso e caratura ai clienti di tutto il mondo».

Queste dichiarazioni al momento non dicono nulla sulla veridicità o meno delle indiscrezioni che stanno trapelando anche perché pure agli albori della trattative per la vendita del sub-brand Honor, la società aveva smentito tutto. Da parte del Governo di Shanghai invece è arrivato un secco no-comment.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Virus, da lunedì Molise e Basilicata passano in rosso. Marche, Lombardia e Piemonte in arancione
In Italia somministrati quattro milioni di vaccini L'Italia cambia ancora colore e …
Volkswagen, il bilancio è in rosso per il 2020: -37% di utili e -11,8% di ricavi
La casa automobilistica stima una forte ripresa quest'anno Volkswagen chiude il 2020 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: