Sab, 06 Marzo
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lavoro, Openjobmetis sottoscrive un accordo per acquisire il 100% del gruppo Quanta

L’operazione è condizionata all’ottenimento del nulla osta da parte dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato ma il closing è previsto entro maggio 2021

Openjobmetis, società attiva nel settore del recruiting quotata al segmento Star di Borsa, ha deciso di acquisire il 100% del Gruppo Quanta, suo competitor, ed il 100% di Quanta Ressources Humaines, per un corrispettivo in denaro di 20 milioni e azioni pari al 5% del capitale di Opejobmetis, più un un patto di non concorrenza, della durata di cinque anni, valorizzato 1,5 milioni. «Con questa operazione – si legge in una nota – Openjobmetis consolida il proprio posizionamento tra i primi player del settore in Italia, mentre per le attività estere si valuterà la coerenza con la strategia in essere».

Il closing dell’operazione è previsto entro il mese di maggio 2021 ma è condizionato all’ottenimento del nulla osta da parte dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Quanta, fondata nel 1997, è tra le principali agenzie per il lavoro operanti in Italia, con un focus anche nel settore aerospaziale, ICT, navale ed energetico. Nel 2019 ha registrato ricavi pari a circa 170 milioni di euro e un Ebitda di 5,4 milioni.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: DAL SITO

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus baby sitter, i nonni i più assunti dalle famiglie
Secondo le analisi dell'Inps, il 61% dei 339.252 percettori del bonus ha …
Export, nel 2020 i formaggi Made in Italy hanno subito un -21%
Coldiretti: "l'accordo Usa-Ue salverà le esportazioni dei prodotti italiani in contrasto con …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: