Ven, 26 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre mista. Focus sulle trimestrali

Grazie alle vaccinazioni e al maxi piano di aiuti di Biden Goldman Sachs è positiva sul Pil Usa e prevede una crescita del 6,6% nel 2021

Wall Street apre mista nella prima seduta della settimana. Il Dow Jones perde lo 0,26% a 30.915 punti circa; il Nasdaq balza di oltre +1,2% a 13.712 punti, mentre lo S&P 500 avanza dello 0,26% a 3.852 punti.

Si apre con oggi la settimana più intensa delle trimestrali della corporate America. Saranno ben 111 le società americane scambiate sullo S&P 500 che riporteranno i risultati di bilancio relativi all’ultimo trimestre dell’anno. Tra questi, si mettono in evidenza Apple, Microsoft, Tesla, McDonald’s, Honeywell, Caterpillar e Boeing. Stando ai dati riportati da Bank of America, delle società quotate scambiate sullo S&P 500 che hanno riportato già i risultati di bilancio, il 73% ha battuto le stime sia sul fatturato che sull’utile per azione.

Dal fronte macroeconomico occhio alle previsioni sul Pil Usa che sono state snocciolate da Jan Hatzius, responsabile economista presso Goldman Sachs, in una nota ai clienti diffusa nel fine settimana. «Continuiamo a prevedere che la riduzione del rischio legato al virus a causa delle vaccinazioni di massa, unita a un sostegno fiscale per le spese per i consumi, porterà a un boom dei consumi verso la metà dell’anno e a una crescita molto forte nel 2021», ha detto.

La banca prevede una crescita del 6,6% per l’intero anno, 2,5 punti base al di sopra del consensus.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Boeing, sanzione dalla Faa per carenze sicurezza: 6,6 milioni di dollari
L'agenzia americana ha contestato le mancate condizioni previste in un accordo del …
Lamborghini, il piano di alternanza generazionale agevola i giovani
La casa automobilistica ha raggiunto un accordo con i sindacati: fuori un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: