Mar, 03 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Beautech, la passione a garanzia del mondo della bellezza

In studio l’amministratore delegato Mirco Bertolani

Beautech Srl è un’azienda nata nel 2007 da una pluriennale esperienza del mondo del beauty professionale del suo amministratore delegato, Mirco Bertolani. La conoscenza profonda del settore ha permesso a Beautech, fin dai suoi albori, di riflettere e intervenire su alcuni aspetti del cosmetico che non erano ancora stati presi in considerazione, ovvero quelli legati alle allergie e intolleranze della pelle in relazione ai prodotti utilizzati. L’innovazione di Beautech inizia dal lavoro che sceglie di fare non sul claim del prodotto, cioè dal suo elemento principale, ma sulla base che costituisce il 90% di ciò che viene assorbito dal tessuto e dal corpo.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nella formula: la base del cosmetico comunemente utilizzata si compone di due elementi, l’acqua e l’olio. La parte oleosa è composta generalmente da paraffina, ovvero un derivato del petrolio. Beautech interviene modificando questo elemento già nel 2007, con l’obiettivo di eliminarla completamente e sostituirla con una sostanza più affine al tessuto lipidico, come oli o burri vegetali, andando a sostituire il 30 o 40% di ciò che costituisce la base del cosmetico con un qualcosa di più green e sostenibile, oltre che dermo-compatibile.

Nasce così il core business dell’azienda, la Cosmecetica: ovvero la cosmetica-etica, che racchiude tutti i piccoli segreti sviluppati nel tempo dal punto di vista formulativo, per creare un prodotto etico pensato per il benessere della pelle.

Beautech si pone come collante tra il mondo del cosmetico e quello del beauty, e lavorando in sinergia con entrambi ha dato una forte impronta al settore delle nuove tecnologie, divenendo un produttore di strumenti innovativi per l’estetica, in modo da permettere alla professionista del beauty di ottenere le massime performance con sicurezza.

La clientela di riferimento di Beautech è da ricercarsi nelle professioniste del settore dell’estetica, un lavoro che sta evolvendo in modo rapido acquisendo più professionalità e qualificazione. Per questo da diverso tempo l’azienda ha investito nella formazione, per creare una metodica che crei specializzazione, dando la possibilità alle estetiste di emergere e diventare un punto di riferimento.

L’investimento nell’apparato formativo ha portato alla nascita di un progetto, la Beautech Academy, un’accademia con 18 formatori che hanno il compito di istruire l’estetista in cinque macro argomenti: la specializzazione viso, corpo, la dermo-pigmentazione, il wellness e il marketing & business. L’Academy è pronta a prendere il via in breve tempo.

Il segreto del successo di Beautech è da ricercarsi nella passione che, fin dalle fondamenta, muove l’azienda e il suo team. Una passione che ha saputo stare al passo con i tempi, evolvere, e trasformare Beautech nel partner del mondo del beauty, un settore ancora legato al contatto umano e sociale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: