Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Crisi di Governo, finito il colloquio con Mattarella per le dimissioni di Conte. Al via le consultazioni domani pomeriggio

Le consultazioni saranno in diretta streaming per l’emergenza Covid. Conte ha parlato anche con i presidenti di Camera e Senato. Nel pomeriggio vertice di centrodestra alla Camera

Giuseppe Conte è salito al Quirinale alle 12 e si è dimesso. Il premier ha avuto un veloce colloquio col presidente della Repubblica il quale ha accettato le dimissioni e chiesto al Governo, come di rito, di rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti. Da domani pomeriggio inizieranno al Quirinale le consultazioni che avverranno online a causa dell’emergenza Covid e saranno in diretta streaming sul canale YouTube della Presidenza della Repubblica e sul sito del Quirinale.

Il premier Conte ha comunicato le sue dimissioni anche alla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e al presidente della Camera, Roberto Fico. 

Il centrodestra ha convocato un vertice nel primo pomeriggio: Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani, con in collegamento dalla Provenza Silvio Berlusconi, si vedranno alla Camera. Presenti anche i partiti di Cambiamo!, Udc e Noi per l’Italia.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Crisi di Governo, Conte si è dimesso. L’ha annunciato ai ministri. Ora è atteso al Quirinale

Ti potrebbe interessare anche:

Fmi, l’Italia cresce più della Germania: in rialzo le stime sul Pil
+4,9% nel 2021 e +4,2% nel 2022 ma attenzione alle varianti del …
Risparmio gestito, la raccolta ammonta a 47 mld nel primo semestre 2021
Il patrimonio gestito sfonda il muro dei 2.500 miliardi. A trainare i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: