logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Gucci e Ferrari sono i brand italiani più forti al mondo. Ma il primato mondiale spetta all’app cinese WeChat

Maria Lucia Panucci
26 Gennaio 2021
Gucci e Ferrari sono i brand italiani più forti al mondo. Ma il primato mondiale spetta all’app cinese WeChat
  • copiato!

Apple torna ad essere il trademark di maggiore valore a livello globale dopo aver raggiunto l’incredibile valore di $263 miliardi Gucci e Ferrari sono i brand italiani più forti al […]

Apple torna ad essere il trademark di maggiore valore a livello globale dopo aver raggiunto l’incredibile valore di $263 miliardi

Gucci e Ferrari sono i brand italiani più forti al mondo. Lo dice il report 2021 Brand Finance Global 500 che prende in esame oltre 5.000 marchi a livello globale per identificare i migliori sia nell’influenzare le scelte dei consumatori sia a livello finanziario. Ebbene, nella classifica che contiene in totale 8 marchi italiani, Gucci è primo in termini di valore finanziario mentre Ferrari si guadagna la medaglia d’oro in termini di forza. 

Intesa, con una crescita del 14%, è il brand italiano che ha performato meglio in termini di valore scalando 60 posizioni e raggiungendo così la 260° posizione in classifica. Bene anche Poste, che entra tra nella short list dei 50 brand più forti del mondo passando dal 51° posto al 39°, appena sotto Microsoft e appena sopra Google. Tim invece, con una perdita del 17%, è il brand che ha ceduto più valore, perdendo così 54 posizioni.

Il marchio più forte al mondo in assoluto è invece l’app cinese WeChat, che toglie il primato a Ferrari, mentre Apple dal 2016 torna per la prima volta ad essere il trademark di maggiore valore a livello globale dopo aver raggiunto l’incredibile valore di $263 miliardi, superando sia Amazon che Google che nell’ultimo anno è riuscita a crescere solo dell’1%.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • ferrari
  • wechat
  • gucci
  • brand forti

Ti potrebbero interessare

Ferrari: confermato lancio prima auto elettrica nel quarto trimestre
Economia
26 Marzo 2025
Ferrari: confermato lancio prima auto elettrica nel quarto trimestre
"Stiamo lavorando su un'auto che sarà svelata nel quarto trimestre di quest'anno. Sarà unica"
Guarda ora
Brand Finance, Benedetto Vigna è il quarto miglior ceo al mondo
Senza categoria
9 Marzo 2025
Brand Finance, Benedetto Vigna è il quarto miglior ceo al mondo
In classifica ci sono anche altri due manager del nostro Paese: Flavio Cattaneo di Enel, 73esimo, e Andrea Guerra di…
Guarda ora
Exor vende il 4% di Ferrari
Senza categoria
27 Febbraio 2025
Exor vende il 4% di Ferrari
La holding si dice pronta per una nuova importante acquisizione
Guarda ora
Ferrari presenta il suo primo veicolo elettrico il 9 ottobre. L’annuncio del Ceo
Senza categoria
4 Febbraio 2025
Ferrari presenta il suo primo veicolo elettrico il 9 ottobre. L’annuncio del Ceo
Il nuovo modello farà parte di un totale di sei che l'azienda prevede di lanciare quest'anno
Guarda ora
Ferrari presenta la nuova supercar, la F80
Senza categoria
17 Ottobre 2024
Ferrari presenta la nuova supercar, la F80
Prezzo di 3,6 milioni di euro, velocità massima di 350 km all'ora, sarà prodotta in serie limitata in 799 esemplari
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993