Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Twitter, prosegue la lotta alle fake news

Il social vara un nuovo strumento contro la disinformazione

Il social media Twitter ha annunciato un nuovo progetto per combattere le fake news e la disinformazione dilagante sul web grazie agli stessi utenti: l’idea è arruolarli perché segnalino presunte informazioni false. Un progetto rinominato Birdwatch, gioco di parole che ben si lega al famoso logo dell’uccellino di Twitter e all’attività hobbistica di osservare gli uccelli.

Birdwatch partirà come progetto pilota negli Stati Uniti, come spiegato dal vice presidente di Twitter Keith Coleman. Qui, gli utenti che identificano informazioni false nei tweet e le ritengono fuorvianti lo segnaleranno con delle note di contesto: «alla fine, miriamo a rendere le note visibili direttamente sui tweet per il pubblico globale di Twitter – ha detto Coleman – quando c’è consenso da un ampio e diversificato di contributori».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Eni e Telepass: insieme per una mobilità sostenibile ed efficiente
L'accordo prevede l’attivazione dei Telepass Point presso le Eni Live Station convenzionate …
Tim Brasil, va oltre le attese il secondo semestre 2021
I ricavi sono pari a 4,41 mld di real, in aumento dell'10,5% …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: