Mar, 02 Marzo
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, al via l’impeachment contro Trump. “E’ una minaccia per la democrazia”

Biden: “il processo va fatto”. Si inizia l’8 febbraio

L’articolo per l’impeachment di Donald Trump, inviato dalla speaker della Camera Nancy Pelosi, è arrivato in Senato dove il deputato Jamie Raskin, che guida l’accusa, lo ha letto. L’ex presidente è accusato di istigazione all’insurrezione per i drammatici fatti dell’assalto al Congresso del 6 gennaio (leggi qui) e viene definito “una minaccia per la democrazia“.

E’ il primo presidente della storia americana ad essere stato messo formalmente sotto accusa per due volte in un mandato. Il processo in Senato inizierà il prossimo 8 febbraio e a presiederlo non sarà il giudice capo della Corte Suprema John Roberts, ma il presidente pro tempore della Camera Alta, Patrick Leahy.

Per la prima volta il neo presidente Joe Biden ha commentato il processo. «Penso che vada fatto», ha detto alla Cnn, ammettendo che questo potrebbe ritardare l’attuazione della sua agenda e la conferma dei suoi membri del Governo in Senato. «Ma – ha aggiunto – sarebbe stato peggio se questo non fosse accaduto».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: AFP/AGI

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, l’Ue firma con Moderna per altri 300 milioni di dosi. L’Italia stringe sui colori. Garante privacy: no a Pass vaccinali
L'annuncio della commissaria europea per la Salute Stella Kyriakides. In GB -80% …
Golden Globes 2021, Italia premiata. Ma quanto vale il premio?
Trionfo di The Crown, vincono Borat e Nomadland. Laura Pausini sull'Olimpo con …


   

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: