Lun, 02 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ansaldo Energia, al via il progetto per fornire una turbina a gas al gruppo Arvedi

L’azienda di Genova ha ottenuto l’assegnazione del contratto

Ansaldo Energia, azienda genovese, ha vinto la gara indetta dal gruppo Arvedi per la fornitura e il rinnovamento del nuovo impianto a ciclo combinato di Servola, a Trieste, che sarà attivo alla fine di quest’anno. Arvedi ha un fatturato di 2,9 miliardi nel 2019 e 3.600 addetti e con questa operazione entra a far parte del capacity market italiano della fornitura di energia elettrica.

Il contratto prevede la progettazione di una nuova turbina a gas AE64.3A equipaggiata con tecnologie di ultima generazione, come sottolinea la nota che rende pubblico il successo di Ansaldo. Le suddette tecnologie dovranno essere già validate «per garantire elevata efficienza, flessibilità operativa e basse emissioni». Inoltre, la soluzione proposta rispetta le più stringenti normative sull’impianto ambientale.

La fornitura prevede anche il sistema di gestione plant optimizer di Ansaldo. Lo scopo del capacity market di cui adesso Arvedi fa parte è quello di assicurare adeguatezza e sicurezza del sistema elettrico nazionale in presenza di una forte componente rinnovabile.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, come ottenerlo senza codice
Utile per tutti coloro che non lo hanno avuto da sms o …
Cile, sciopero per la più grande miniera di rame al mondo
I lavoratori si oppongono all'ultima proposta salariale di Bhp In Cile, in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: