
A mercati chiusi l’azienda alzerà il velo sui conti dell’ultimo quarto dell’anno. Per alcuni analisti potrà superare i 100 miliardi di ricavi
Man mano che la giornata si conclude, gli occhi sono sempre più puntati su Apple che, a sessione di Wall Street chiusa, alzerà il velo sui conti dell’ultimo quarto dell’anno.
Molti analisti si attendono una trimestrale da record, la prima con ricavi superiori ai 100 miliardi di dollari. Sotto i riflettori ci saranno soprattutto i dati relative alle vednite dell’ iPhone 12, il primo smartphone dotato di tecnologia 5G lanciato lo scorso ottobre, e i dati sugli abbonati dei servizi a pagamento. «Gli investitori si aspettano risultati solidi per il trimestre concluso a dicembre, anche se non eccezionali. Noi non siamo d’accordo e crediamo che Apple riporterà entrate e guadagni trimestrali che segneranno un nuovo record storico – hanno detto gli analisti della banca d’affari, Morgan Stanley. – A nostro avviso l’iPhone 12 è stato il lancio di maggiore successo di Apple negli ultimi cinque anni»
Dello stesso avviso sono gli analisti della banca di investimento Da Davidson. «Come abbiamo dichiarato in precedenza, crediamo che la prima linea di smartphone di Apple su reti 5G sia posizionata meglio di quanto gli investitori credano», hanno detto alla Cnbc.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/ADRIAN BRADSHAW
LEGGI ANCHE: Microsoft, numeri da record nel 2020: fatturato oltre i $40 miliardi per la prima volta nella storia
Ti potrebbe interessare anche: