Dom, 07 Marzo
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Impeachment, forse non tutto è perduto per Trump: il Gop fa quadrato attorno a lui

Molti repubblicani (27 su 50) al Senato sono al momento contrari a procedere contro il magnate. Biden: “E’ giusto andare avanti, ma Donald se la caverà”

Donald Trump fatica a trovare avvocati che lo difendano nel processo d’impeachment, che inizierà l’8 febbraio davanti al Senato (leggi qui). Ma forse non gli serviranno neanche perché a quanto pare molti Repubblicani faranno quadrato intorno a lui e voteranno contro. I media Usa contano al momento 27 senatori su 50 contrari a processare l’ex presidente e, comunque, non disposti a condannarlo.

Intanto, in attesa che il processo inizi, 100 senatori hanno giurato uno alla volta come giudici del secondo processo di impeachment contro Donald Trump, impegnandosi a garantire “giustizia imparziale“.

Poco dopo hanno respinto una mozione presentata dal repubblicano Rand Paul sulla incostituzionalità di processo postumo contro un presidente già decaduto che ormai è diventato un privato cittadino: ai 50 dem si sono uniti solo cinque repubblicani, a conferma che il partito sta ancora con Trump.

L’ex presidente degli Stati Uniti potrebbe quindi cavarsela e non essere considerato colpevole di aver incitato all’attacco del Campidoglio. Dello stesso avviso è anche Biden che con lucidità ha detto: «E’ giusto andare avanti, ma Donald se la caverà».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JIM LO SCALZO

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus baby sitter, i nonni i più assunti dalle famiglie
Secondo le analisi dell'Inps, il 61% dei 339.252 percettori del bonus ha …
Export, nel 2020 i formaggi Made in Italy hanno subito un -21%
Coldiretti: "l'accordo Usa-Ue salverà le esportazioni dei prodotti italiani in contrasto con …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: