Ven, 06 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Settore farmaceutico, nuove nomine a WBA: Rosalind Brewer è il nuovo CEO

Prende il posto di Stefano Pessina nominato Executive Chairman del Board. Gli incarichi varranno dal 15 marzo

Nuove nomine a Walgreens Boots Alliance, leader globale della farmacia e della distribuzione farmaceutica. Dal prossimo 15 marzo Rosalind Brewer sarà Chief Executive Officer e Stefano Pessina Executive Chairman del Board al posto di James (Jim) Skinner che rimarrà nel Board of Directors di WBA come non-executive director per facilitare la transizione della leadership.

Stefano Pessina è stato CEO di WBA nel corso degli ultimi 6 anni, in seguito alla fusione tra Walgreens e Alliance Boots nel dicembre 2014. Durante il suo mandato ha trasformato e modernizzato l’azienda e l’ha resa un leader globale della farmacia, della salute e del benessere, espandendo significativamente la presenza retail di WBA e investendo nella digitalizzazione. 

Il Board of Directors, fa sapere, ha condotto una ricerca approfondita per identificare un leader di altissimo livello che potesse portare avanti il percorso di successo dell’azienda e cogliere le molte opportunità di crescita in molti dei mercati in cui opera. «Siamo entusiasti che la persona scelta sia Roz – ha commentato Stefano Pessina. – È una manager di grande calibro ed esperienza, che ha guidato varie organizzazioni a livello globale in momenti di cambiamento del comportamento dei consumatori, attraverso un utilizzo dell’innovazione volto a migliorare l’esperienza per i clienti, favorendo una crescita significativa e sostenibile e la creazione di valore. La sua totale focalizzazione sul cliente, sullo sviluppo dei talenti, sul rigore operativo e la sua profonda esperienza nella trasformazione digitale e tecnologica sono esattamente ciò di cui WBA ha bisogno per affrontare la prossima fase. Non vedo l’ora di lavorare insieme a Roz, continuando a collaborare con Jim, con tutto il Board of Director e il nostro management team per far progredire nostra azienda».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Green pass, via libera del Cdm. Obbligatorio per i trasporti tra Regioni dal 1 settembre
Esentati dal certificato verde i clienti degli alberghi che vogliono usufruire dei …
Bonus affitti, ecco fino a quando si può richiedere
L'agevolazione è limitata ai Comuni ad alta tensione abitativa Il bonus affitti …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: