
Si è sciolto il nodo per il posto vacante di Mustier. Padoan: “solido leader di respiro internazionale”
Il consiglio di amministrazione di Unicredit ha votato per colmare il vuoto lasciato da Jean Pierre Mustier e, all’unanimità, è stato scelto Andrea Orcel (lo abbiamo anticipato qui).
Adesso il prossimo passo è la presentazione della lista per l’approvazione all’assemblea degli azionisti del 15 aprile. Dopodiché il board confermerà la nomina ad amministratore delegato. «Andrea Orcel è un solido leader di respiro internazionale, molto rispettato e impegnato a raggiungere risultati insieme alla sua squadra – ha sottolineato il presidente designato di Unicredit, Pier Carlo Padoan – ha una vasta esperienza e una straordinaria capacità di visione strategica, che sarà essenziale per guidare UniCredit nel futuro».
Sia ieri sia oggi, Unicredit è stata protagonista del mercato proprio in vista della votazione relativamente al nuovo vertice.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: