Mer, 03 Marzo
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, a Manhattan in vendita uno degli ultimi palazzi dell’età dell’oro

Il prezzo di vendita è fissato a 52 milioni di dollari. Si tratta di un palazzo di cinque piani affacciato su Central Park

A Manhattan, tra la Fifth Avenue e la East 80th Street, affacciato su Central Park e di fronte al Metropolitan Museum of Art, si trova uno degli ultimi palazzi dell’età dell’oro dell’Upper East Side: cinque piani di altezza, realizzato in stile Beaux-Arts Revival, fu costruito intorno al 1900 e ad oggi è sede dell’American Irish Historical Society, un’organizzazione dedita a preservare la storia irlandese-americana, che lo ha acquistato nel 1939.

All’interno è ospitata la biblioteca di letteratura irlandese-americana della Società, oltre ad alcuni prezioni manufatti storici come la Bibbia in lingua irlandese che risale al 1685, e le lettere della Casa Bianca del presidente Theodore Roosevelt.

Adesso, però, questo magnifico palazzo è in vendita. Una decisione presa per consentire alla Società di perseguire la sua missione culturale e accademica in modo sostenibile, come fa sapere un portavoce. Il prezzo di vendita è fissato a 52 milioni di dollari.

Tra gli inquilini più celebri del palazzo si annoverano Mary A. King, David Crawford Clark e William Ellis Corey, mentre l’American Irish Historical Society ha portato tra i suoi corridoi il già citato presidente Roosevelt e il defunto Seamus Heaney, autore la cui poesia è stata letta di recente durante la cerimonia di insediamento del presidente Joe Biden.

di: Micaela FERRARO

FOTO: BROWN HARRIS STEVENS

Ti potrebbe interessare anche:

FT, la classifica delle aziende che crescono più velocemente in Europa
Per la prima volta, l'Italia è il Paese con il maggior numero …
Al via il primo Dpcm dell’era Draghi. Rimarrà in vigore fino al 6 aprile, confermata la divisione in colori
Il premier Draghi ha firmato il decreto che entra in vigore il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: