Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vaccini, Sanofi insieme alla Pfizer nella lotta anti-Covid

Il gruppo francese fornirà l’accesso alle sue infrastrutture e competenze consolidate per produrre oltre 125 milioni di dosi da distribuire in Europa

Sanofi sarà al fianco di BioNTech e della Pfizer nella produzione del vaccino contro il Covid-19. Nello specifico il gruppo farmaceutico francese fornirà l’accesso alle sue infrastrutture e competenze consolidate per produrre oltre 125 milioni di dosi da distribuire in Europa.

Le forniture iniziali proverranno dagli impianti di produzione di Sanofi a Francoforte a partire dall’estate del 2021.

«Siamo ben consapevoli che prima sono disponibili le dosi di vaccino, più vite possono essere potenzialmente salvate. L’annuncio di oggi è un passo fondamentale verso l’obiettivo collettivo di mettere in atto tutti gli sforzi per frenare questa pandemia – ha sottolineato Paul Hudson, Chief Executive Officer di Sanofi. – Anche se le campagne di vaccinazione sono iniziate in tutto il mondo, la capacità di far arrivare le vaccinazioni è limitata da forniture inferiori al previsto e da ritardi nell’approvazione a causa di carenze di produzione. Abbiamo preso la decisione di sostenere BioNTech e Pfizer nella produzione del loro vaccino COVID-19 per aiutare ad affrontare le esigenze globali, dato che abbiamo la tecnologia e le strutture per farlo. Come sempre, la nostra massima priorità è quella di concentrare i nostri sforzi e le nostre capacità per combattere questa pandemia globale. Prima di tutto, lo faremo continuando a sviluppare i nostri candidati vaccini COVID-19, in parallelo a questa cooperazione industriale».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Gioielli in oro, cresce la domanda mondiale: +52% nel primo trimestre 2021
Volano le esportazioni italiane con una crescita del 18,4% in valore e …
Eni e Telepass: insieme per una mobilità sostenibile ed efficiente
L'accordo prevede l’attivazione dei Telepass Point presso le Eni Live Station convenzionate …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: