Mer, 28 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Banche, al via Dynamo: Jp Morgan lancia il progetto di digital-banking nel Regno Unito

La banca americana si espande per la prima volta oltre i confini degli Stati Uniti

Si chiama Dynamo ed è il progetto di digital-banking lanciato da Jp Morgan nel Regno Unito. La banca con sede a New York espande così la sua attività di consumo per la prima volta oltre i confini degli Stati Uniti, iniziando con una banca al dettaglio solo digitale in Uk.

Il progetto parte lanciando un conto corrente mobile per i clienti inglesi quest’anno e poi seguirà l’offerta di altri prodotti che potrebbero includere carte di credito, mutui e prestiti auto, secondo quanto sostiene Bloomberg.

L’idea ha richiesto due anni di pianificazione durante i quali JPMorgan ha tenuto così tanto il massimo riserbo che neanche molti dirigenti della banca stessa sapevano nulla. Ora qualche dettaglio in più emerge. «Vogliamo fornire ai clienti una nuova scelta bancaria che permetterà loro di beneficiare di una semplice ed eccezionale esperienza bancaria, costruita sulle significative capacità di JPMorgan Chase», ha affermato Gordon Smith, il co-presidente che guida la divisione consumer e community banking. Ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante e l’uso diffuso di smartphone da parte dei consumatori ha cambiato prospettive ed oggi le filiali non sono più viste come una parte necessaria della strategia d’oltremare.

A guidare il progetto Dynamo è Sanoke Viswanathan, che in precedenza era chief administrative amministrativo e capo della strategia nella corporate e investment della Jp Morgan.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Deutsche bank, l’utile balza a 828 milioni nel secondo trimestre 2021
Il fatturato complessivo si è attestato a 6,2 miliardi di euro, in …
Microsoft, il bilancio trimestrale batte le attese: +47% per l’utile netto
Prevista al rialzo la guidance per tutto il 2021 Bilancio positivo per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: