Lun, 02 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Nova Sidera Metal Forming, innovazione tecnologica e artigianalità nel mondo dei torni per lastra

In studio Elena Tasso, amministratore unico

Nova Sidera Metal Forming è un’azienda che nasce nel 1990 dall’esperienza e dalla voglia di innovazione della famiglia Tasso, che ne detiene ancora oggi il 100%. Si tratta di un laboratorio di ingegneria meccanica specializzata nella manifattura di torni per lastra e macchine speciali per la deformazione della lamiera.

Il core business dell’azienda è la progettazione e la produzione, con un occhio di riguardo alla personalizzazione del prodotto e del servizio, che viene costruito ad uso e consumo del cliente che ne fa richiesta.

Nova Sidera è un’azienda che fin dagli albori si espande a livello internazionale, e approda nel 1994 sui mercati statunitense e canadese con i suoi 28 modelli di torni di eccellenza, dal semi automatico a quello più evoluto dal punto di vista del software interno. Nova Sidera è costruttore di macchinari con cui vengono prodotti articoli impiegati in diversi settori, come pentolame e prodotti per l’illuminazione. L’azienda copre vari settori, una skill che dà l’opportunità di sperimentare cose sempre diverse customizzando il proprio know how sulle esigenze del cliente.

Rispetto ai competitori presenti sul mercato, Nova Sidera si distingue grazie ad un approccio personale e familiare, che inizia con l’ascolto del cliente e prosegue fino all’assistenza post-vendita, comprendendo anche la già citata personalizzazione della macchina. Inoltre, si tratta di un’azienda familiare che ha fatto del made in Italy il cuore pulsante del proprio operato, un’eccellenza che ripaga e che, per il futuro, Nova Sidera si ripromette di far conoscere sempre meglio al mondo.

Il segreto del successo dell’azienda è la concretezza: l’aver puntato sul prodotto prima che sulle parole, sul saper fare prima che sulla pubblicità, sul lavoro di persone appassionate che conoscono molto bene il proprio mestiere.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: