Mer, 28 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fisco, canone tv: fino al primo febbraio si può chiedere l’esonero

Il modulo per compilare la richiesta è online sul sito dell’Agenzia delle Entrate

C’è tempo ancora fino a lunedì primo febbraio per richiedere l’esonero dal pagamento del canone tv 2021, che ammonta a 90 euro. Il sito per presentare la domanda è disponibile online sul sito dell’Agenzia delle Entrate (guarda qui). In alternativa si può fare richiesta tramite Pec o con raccomandata, trasmettendolo poi direttamente o tramite un intermediario come Caf o professionisti del settore.

Il canone tv viene addebitato automaticamente sulla bolletta della luce: l’esonero è disponibile per coloro che hanno un’utenza elettrica ma non posseggono un televisore. Chi presenta domanda deve compilare il quadro A del modello scaricabile sul sito, dichiarando che in nessuna delle abitazioni dove è attivata un’utenza elettrica a proprio nome è presente un apparecchio tv di proprietà appartenente a un componente della famiglia.

Infine, chi non presenterà domanda entro lunedì potrà beneficiare di un esonero parziale presentando domanda entro il 30 giugno, che sarà valida per il secondo semestre dell’anno.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

NFT, all’asta una domanda di lavoro di Steve Jobs
È stata inviata per candidarsi per una posizione sconosciuta nel 1973 Gli …
Bonus mamma domani, si può fare richiesta fino a dicembre
Va richiesto all'inizio dell'ottavo mese di gravidanza o al momento della nascita …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: