Lun, 02 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

eSport: quando League of Legend incontra la Serie A

Arrivano i Kickoff Set di Fortnite, dedicati agli appassionati di calcio e del battle royale di Epic Games

Il gaming incontra il calcio e le due grandi passioni di migliaia di tifosi eGamer si fondono insieme grazie ai nuovi Kickoff Set di Fortnite, che danno la possibilità di indossare 10 outfit diversi adattabili ai colori di 23 top team internazionali, tra cui Milan, Inter, Roma e Juventus per l’Italia.

È una vera e propria partnership quella stretta tra il mondo del gaming e il calcio, che ha portato alla nascita di una serie di eventi legati a Fortnite per i tifosi delle squadre coinvolte, tornei con premi molto corposi. Un connubio fortunato, nato in tempi di pandemia ma che resiste anche nelle fasi successive, tanto da aver portato all’allestimento di una struttura competitiva solida anche in Italia, la eSerieA Tim.

Se nel resto del mondo si tratta di un sodalizio appurato, in patria le squadre cominciano ad approfittare del cambio di rotta. Il Milan, per esempio, in occasione della partita contro l’Atalanta lo scorso 23 gennaio ha riempito le tribune di San Siro con mille sagome dei due avatar creati per Fortnite, e il maxischermo – rinominato Fan Board – è stato animato da interazioni con i personaggi più iconici del fortunato videogioco. Di necessità virtù, insomma.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, come ottenerlo senza codice
Utile per tutti coloro che non lo hanno avuto da sms o …
Cile, sciopero per la più grande miniera di rame al mondo
I lavoratori si oppongono all'ultima proposta salariale di Bhp In Cile, in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: