Sab, 31 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Messi, quel contratto milionario che ha rovinato il Barça

Le cifre svelate da El Mundo: oltre 500 milioni di euro per quattro anno

Il quotidiano spagnolo El Mundo ha pubblicato le cifre esorbitanti dell’ultimo contratto siglato dal Barcellona con Leo Messi, il suo campione d’eccellenza: oltre 500 milioni di euro per quattro anni, una somma che fa discutere se si considerano le difficoltà economiche del Barça, che ha accumulato debiti per oltre il miliardo di euro. Un contratto che scade il prossimo 30 giugno e che va ad unirsi al premio firma di 115 milioni di euro e al premio fedeltà da 80 milioni.

Si tratta di un contratto che prevede una parte fissa e una variabile, e che vale quasi 139 milioni di euro a stagione. Il fatto che le cifre siano venute fuori e che la stampa si mostri tanto polemica nei confronti di Messi sembrano essere segni di una difficile convivenza ormai tra il campione e il Paese iberico, tanto che a Parigi si sono detti pronti ad accogliere la pulce.

La reazione del Club allo scoop di El Mundo è stata rapida: «il club si rammarica che sia stato divulgato ufficialmente il contratto tra Barcellona e Messi, è un documento privato disciplinato dalla riservatezza tra le parti – fanno sapere in una nota – neghiamo responsabilità per la pubblicazione di questo documento e intraprenderemo azioni legali contro El Mundo per i danni che la pubblicazione potrà causare. Il Barcellona esprime pieno sostegno a Messi, specialmente quando qualcuno tenta di screditare la sua immagine e di danneggiare il suo rapporto col nostro club, dove è cresciuto sportivamente fino a diventare il miglior giocatore del mondo».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Harry Potter la pietra filosofale battuto all’asta per 80 mila sterline
Si tratta di una prima edizione storica, firmata Una prima edizione firmata …
Bollo auto, dal 20 agosto parte cancellazione arretrati
Vale per tutti coloro che hanno cartelle esattoriali sotto i cinque mila …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: