Mar, 02 Marzo
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Navi, Msc Crociere saluta la sua nuova ammiraglia Virtuosa

E’ la 18esima unità ed entrerà in servizio per la stagione estiva a partire dal 16 aprile 2021

Entra nella flotta di MSC Crociere la nuova ammiraglia Virtuosa, la 18esima, una nave altamente innovativa e dotata delle più avanzate tecnologie ambientali disponibili al mondo.

La consegna si è svolta, come da tradizione, in forma privata presso il cantiere costruttore, Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire, in Francia, dove ha avuto luogo la classica cerimonia della bandiera durante la quale la nave ha ricevuto la bandiera ufficiale e la tradizionale benedizione. «La mia famiglia ed io non potevamo non dare personalmente il benvenuto a questa nuova nave che entra oggi a far parte della nostra flotta. La consegna di MSC Virtuosa, in un momento così difficile per il settore crocieristico, esprime concretamente il modo in cui, come azienda famigliare, continuiamo a guardare al lungo periodo e a costruire il nostro futuro», ha commentato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises.

Grandi innovazioni sono state realizzate su MSC Virtuosa come “il primo barman umanoide al mondo su una nave da crociera, protagonista di un’esperienza futuristica e coinvolgente grazie a tecnologie all’avanguardia”, secondo quanto ha detto Vago.

Con questa costruzione Chantiers de l’Atlantique ha dato il massimo. «Abbiamo raggiunto un livello di finitura e di prestazioni che darà ai futuri ospiti della nave il meglio che una crociera possa offrire. Questa è la sedicesima nave che Chantiers de l’Atlantique ha costruito per MSC Crociere, ed è un progetto che sarà difficile da superare!», ha ammesso il General manager Laurent Castaing.

MSC Virtuosa entrerà in servizio per la stagione estiva a partire dal 16 aprile 2021, con quattro crociere nel Mediterraneo di 3, 4 e 10 notti in partenza da Genova, homeport della compagnia a livello mondiale, per poi trasferirsi a Kiel (Germania), dove inizierà i suoi itinerari in Nord Europa.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ASKANEWS

Ti potrebbe interessare anche:

Gioielli, ricavi e utili giù nel 2020 per Fope
C'è ottimismo per il 2021 Utili e ricavi già nel 2020 a …
Creval, in attesa dell’opa Crédit Agricole conquista un ulteriore 1,14% del capitale sociale
Se la Bce autorizzerà il superamento del 10%, la banca si proietterà …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: