Gio, 25 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vaccini, Speranza: superate due milioni di somministrazioni

L’annuncio del ministro della Salute su Facebook: “grazie ad operatori Ssn”. Poste Italiane attiva il servizio per tracciatura e somministrazione vaccini Moderna

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato tramite un post su Facebook che in Italia sono state superate due milioni di somministrazioni. «Due milioni di dosi di vaccino somministrate fino ad oggi – ha scritto – grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale che ci hanno permesso di raggiungere questo primo risultato». L’annuncio arriva a poche ore dalla confortante notizia data dall’Europa circa la previsione di raggiungere il 70% di vaccinazioni entro l’estate nell’Eurozona (leggi qui).

Nel frattempo Poste Italiane ha attivato la piattaforma per la tracciatura e la somministrazione dei vaccini Moderna in Sicilia, Marche, Calabria e Abruzzo. Tramite questo servizio sarà possibile offrire prenotazioni online, dal Postamat, dal call center e persino tramite i portalettere, come annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Tra le università migliori al mondo mancano le italiane
Nella classifica delle 100 più prestigiose non ce n'è nessuna a bandiera …
Moderna, al via lo studio del vaccino per la variante sudafricana
L'annuncio dall'azienda La casa farmaceutica Moderna ha comunicato di aver consegnato delle …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: