
Arriva l’annuncio della negoziatrice per i vaccini Sandra Gallina, dopo la ripartenza nelle consegne di Pfizer-BioNTech e Moderna
Questa mattina la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha annunciato che nel secondo trimestre del 2021 Pfizer e BioNTech consegneranno altre 75 milioni di dosi del vaccino anti covid, un annuncio arrivato nel giorno in cui sono state finalmente consegnate tutte le dosi che erano rimaste in attesa la scorsa settimana (lo abbiamo visto qui).
Questo pomeriggio la negoziatrice per i vaccini dell’Unione Europea Sandra Gallina, in un’audizione alla commissione Bilanci dell’Eurocamera, ha dichiarato che nell’intero territorio dell’Ue «si avrà l’ammontare di dosi per raggiungere il target di 70% di vaccinazioni entro l’estate». Infatti, nel secondo trimestre arriveranno 300 milioni di dosi da aggiungere ai 100 milioni del primo carico. «Sarà perciò possibile aver immunizzato all’incirca 200 milioni di persone già alla fine del secondo trimestre».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: