Dom, 07 Marzo
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre in rialzo. Focus sulla febbre d’argento

Acquisti su Tesla che segna +2,22% a 811 $, recuperando parte del calo del 5% di venerdì scorso

Wall Street si muove in territorio positivo, tentando il rimbalzo dopo aver archiviato venerdì scorso la settimana peggiore ma anche il mese peggiore dallo scorso ottobre. Dopo l’avvio, l’indice Dow Jones sale dello 0,4%, l’S&P500 segna un +0,5% mentre il Nasdaq avanza dello 0,7%.

Protagonista in queste ore è il silversqueeze lanciato dal forum online Reddit, esattamente dalla sezione wallstreetbets, la stessa da cui è partita la scorsa settimana una valanga di buy che ha fatto impennare le quotazioni dei titoli più shortati dall’industria degli hedge fund (leggi qui).

Intanto l’app Robinhood ha ridotto da 50 a 8 il numero di titoli sul cui trading ha deciso di imporre la scorsa settimana limitazioni (guarda qui): si tratta di GameStop, AMC Entertainment, BlackBerry, Koss, Express, Nokia, Genius Brands International e di Naked Brand Group. Nel caso di GameStop ai potenziali interessati verrà consentito di acquistare solo un’azione e cinque contratti di opzione.

Acquisti su Tesla che segna +2,22% a 811 $, recuperando parte del calo del 5% di venerdì scorso. La banca Piper Sandler ha aumentato il suo obiettivo di prezzo sulla società portandolo a 1.200 dollari dai $ 515 indicati in precedenza. L’analista Alexander Potter consiglia di continuare a puntare su Tesla anche dopo l’exploit del 2020 in quanto ci sono nuove opportunità da perseguire per decenni. Piper stima che le consegne di veicoli da parte della società guidata da Elon Musk cresceranno a più di 9 milioni entro il 2030.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus baby sitter, i nonni i più assunti dalle famiglie
Secondo le analisi dell'Inps, il 61% dei 339.252 percettori del bonus ha …
Export, nel 2020 i formaggi Made in Italy hanno subito un -21%
Coldiretti: "l'accordo Usa-Ue salverà le esportazioni dei prodotti italiani in contrasto con …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: