Il Cavallino Rampante potrebbe scegliere il nuovo ad nel settore del lusso e fra i candidati presenti in rosa ci sarebbe il nome di Marco Bizzarri, presidente e amministratore delegato di Gucci
Nel giorno in cui verranno comunicati i dati del quarto ed ultimo trimestre 2020 Ferrari cerca un nuovo ceo dopo che Louis Camilleri si è dimesso a dicembre (ne abbiamo parlato qui). Al momento il ruolo è ricoperto ad interim dal presidente, John Elkann, ma sono già iniziati i casting per capire chi guiderà l’azienda, con i primi nomi papabili che escono fuori.
Pare che la casa automobilistica stia cercando un ceo di lusso visto che in lizza per diventare ad del Cavallino ci sono Stefano Sassi, l’ex amministratore delegato di Valentino, e Hans GS Hoegstedt, ceo di Tom Dixon, che è stato a capo di Miroglio Fashion dalla fine del 2016 fino all’inizio del 2020.
Ma tra i candidati ci sarebbe anche Marco Bizzarri, presidente e amministratore delegato di Gucci, il brand fiorentino che rappresenta il fiore all’occhiello del gruppo francese Kering. Sia Gucci che Ferrari non hanno rilasciato commenti in merito.
Nei primi 9 mesi dell’anno Ferrari ha registrato ricavi per 2,39 miliardi di euro, in calo del 16% per effetto della chiusura decisa in primavera nel corso del primo lockdown. L’azienda ha però annunciato che per l’intero 2020 i risultati dovrebbero collocarsi nella parte alta della gamma delle aspettative diffusa il 3 agosto scorso, con ricavi annuali superiori ai 3,4 miliardi e un margine operativo lordo nell’ordine di 1,12 miliardi.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/GIORGIO BENVENUTI
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