Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Niente intesa, salta il Conte Ter? Alle 20:30 Fico al Quirinale

Non c’è intesa sul verbale, né sui temi. Renzi dà lo strappo finale: “ringraziamo il presidente Fico, ci affidiamo alla saggezza del Capo dello Stato”. Al termine del colloquio Fico riferirà

Il presidente della Camera Roberto Fico incontrerà questa sera alle 20:30 al Quirinale Sergio Mattarella per riferire sull’incarico esplorativo che gli è stato assegnato la scorsa settimana (leggi qui).

A poco più di mezz’ora dall’incontro, Fico ha incontrato di nuovo i rappresentanti della possibile maggioranza, impegnati nella compilazione del verbale su quanto accaduto durante le riunioni dei giorni scorsi. Tuttavia non è stata trovata alcuna intesa e Matteo Renzi ha dichiarato la rottura completa: «Bonafede, Mes, scuola, Arcuri, vaccini, Alta Velocità, Anpal, reddito di cittadinanza. Su questo abbiamo registrato la rottura, non su altro. Prendiamo atto dei niet dei colleghi della ex maggioranza. Ringraziamo il presidente Fico e ci affidiamo alla saggezza del Capo dello Stato». Impossibile a questo punto immaginare una risoluzione pacifica e un Conte Ter. Mattarella dovrà capire come andare avanti, sul tavolo l’ipotesi di un Governo istituzionale.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Eni e Telepass: insieme per una mobilità sostenibile ed efficiente
L'accordo prevede l’attivazione dei Telepass Point presso le Eni Live Station convenzionate …
Tim Brasil, va oltre le attese il secondo semestre 2021
I ricavi sono pari a 4,41 mld di real, in aumento dell'10,5% …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: