Gio, 25 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

LinkedIn, le offerte di lavoro più gettonate

Tra le industrie assumono soprattutto automotive, elettrodomestici ed energia

LinkedIn, la piattaforma social per eccellenza nel mondo del recruiting, è uno strumento sempre più vincolante per la ricerca di lavoro. Tramite la sezione apposita sull’App è possibile cercare i link e candidarsi in modo semplice utilizzando il curriculum caricato o inoltrandolo al momento dell’invio.

Tra le offerte più gettonate ci sono quelle dell’industria italiana, che ha subito una spinta in avanti dal punto di vista tecnologico e ha cambiato direzione nella ricerca di nuovi profili, incentrandosi prevalentemente su skill relative a elettronica, design e connettività.

In particolare, tra le offerte aperti ci sono i big dell’automotive come Hitachi ABB Power Grids e il gruppo FCA, che cercano rispettivamente un Global Product Specialist for Digital Solutions il primo e un Material Management Responsible il secondo. Ma anche un eMotors Design Release Engineer e un Hub Supply Quality&Development Engineer.

Svettano poi Kärcher, alla ricerca di Buyer Lavorazioni Meccaniche e Pressofusione, Project Manager e di uno stagista in ambito Lean Manufacturing and Process Improvement, Ariston Thermo Group e Ferretti.

Da segnalare anche Lamborghini, che cerca Homologation Engineer, IT Digital Workplace & UX Management e Connectivity Back end Developer Engineer.

Aperte diverse posizioni anche per Alstom, Electrolux e Prysmian.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Tra le università migliori al mondo mancano le italiane
Nella classifica delle 100 più prestigiose non ce n'è nessuna a bandiera …
Moderna, al via lo studio del vaccino per la variante sudafricana
L'annuncio dall'azienda La casa farmaceutica Moderna ha comunicato di aver consegnato delle …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: