Sab, 27 Febbraio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Volatilità dei mercati, Janet Yellen prova a fare chiarezza e convoca i regolatori finanziari

Secondo indiscrezioni riunirà entro questa settimana i funzionari della SEC, l’autorità dei mercati finanziari statunitensi, la Federal Reserve e la CFTC dopo il caso GameStop

Il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen convocherà una riunione questa settimana con i principali regolatori finanziari per discutere sulla volatilità del mercato soprattutto dopo il recente caso di Gamestop (leggi qui).

Secondo le indiscrezioni riportate da Reuters la Yellen riunirà nello specifico i funzionari della Securities and Exchange Commission (SEC), l’autorità dei mercati finanziari statunitensi, la Federal Reserve (Fed) e la Commodities and Futures Trading Commission (CFTC), l’autorità dei futures.

L’obiettivo sarebbe quello di fare chiarezza da un punto di vista etico. In una dichiarazione sempre alla Reuters, la portavoce del dipartimento Alexandra LaManna ha detto che “il segretario Yellen crede che l’integrità del mercato sia importante e ha chiesto una discussione sulla recente volatilità del mercato finanziario per determinare se queste recenti attività sono coerenti con la protezione degli investitori e i mercati equi ed efficienti“.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Virus, da lunedì Molise e Basilicata passano in rosso. Marche, Lombardia e Piemonte in arancione
In Italia somministrati quattro milioni di vaccini L'Italia cambia ancora colore e …
Volkswagen, il bilancio è in rosso per il 2020: -37% di utili e -11,8% di ricavi
La casa automobilistica stima una forte ripresa quest'anno Volkswagen chiude il 2020 …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: