Ven, 06 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Deutsche Bank torna all’utile e straccia le attese

Profitti per 624 milioni grazie all’esplosione dell’investment bank

Il bilancio di Deutsche Bank torna in utile nell’anno del Covid-19 e batte anche le attese degli analisti. La più grande banca tedesca ha reso noto di aver riportato un utile netto di 624 milioni di euro per l’intero 2020, rispetto alla perdita di 201 milioni di euro attesa dal consensus degli analisti intervistati da Refinitiv. Nel solo quarto trimestre del 2020, gli utili sono stati pari a 189 milioni di euro, migliori rispetto alla perdita di 325 milioni stimata dal consensus. I ricavi sono aumentati del 2% a 5,453 miliardi di euro nel periodo ottobre-dicembre 2020 mentre per tutto l’anno sono aumentati del 4%, il primo incremento dopo essere scesi per quattro anni consecutivi. 

In primo piano la solidità della performance della sua divisione di investment banking. I ricavi netti dell’Investment Bank sono saliti del 32% a 9,3 miliardi di euro nel corso del 2020, mentre quelli dal segmento Fixed Income & Currencies  Sales & Trading sono aumentati del 28%, così come il settore di Origination & Advisory, cresciuto del 34% (l’Origination è l’attività di sottoscrizione e collocamento di titoli di debito o capitale).

Il direttore finanziario di Deutsche Bank, James von Moltke, ha riferito in un’intervista alla Cnbc che la banca ha centrato tutti gli obiettivi prefissati per il 2020.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/FELIPE TRUEBA

Ti potrebbe interessare anche:

Green pass, via libera del Cdm. Obbligatorio per i trasporti tra Regioni dal 1 settembre
Esentati dal certificato verde i clienti degli alberghi che vogliono usufruire dei …
Bonus affitti, ecco fino a quando si può richiedere
L'agevolazione è limitata ai Comuni ad alta tensione abitativa Il bonus affitti …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: