Sab, 31 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

BNP Paribas registra un calo dei profitti inferiore al previsto

Utile netto in calo del 13,5% a 7,06 miliardi di euro. Proposto un dividendo di 1,11 euro

BNP Paribas ha registrato un calo dell’utile del quarto trimestre, penalizzato dai bassi tassi di interesse record e dalle ricadute della pandemia di Coronavirus, ma ha affermato di aspettarsi un ripresa delle entrate quest’anno con la graduale ripresa dell’economia globale.

In particolare la più grande banca francese per attività ha dichiarato che l’utile netto per i tre mesi fino al 31 dicembre è sceso del 13,5% a 7,06 miliardi di euro, e le entrate sono diminuite del 4,5% a 10,83 miliardi di euro. La banca chiude comunque l’anno meglio rispetto alle indicazioni della guidance che prevedeva un decremento del 15%.

L’istituto di credito ha dichiarato di prevedere un aumento delle entrate il prossimo anno poiché il suo costo del rischio, che riflette gli accantonamenti per crediti inesigibili, è diminuito. Il Board inoltre ha deciso di proporre all’assemblea un dividendo di 1,11 euro per azione, in pagamento a maggio, con un payout del 21% sul risultato 2020, allineandosi alle raccomandazioni della BCE.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche:

Ecobonus, al via i nuovi incentivi dal 2 agosto
Le prenotazioni sul sito del Mise A partire dal 2 agosto 2021 …
Covid, Sardegna e Sicilia rosse nella mappa UE
Brisbane in lockdown Sono state pubblicate oggi dall'Ecdc, il centro europeo per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: