Si tratta di un premio di poco inferiore al 6% della retribuzione di riferimento, che corrisponde a circa 1.370 euro medi
Stellantis premia i suoi dipendenti italiani. Il Gruppo automobilistico, appena nato dalla fusione tra Fca e Psa, ha avvisato i sindacati che questo mese erogherà un bonus ai dipendenti della Penisola, in relazione agli obiettivi di efficienza produttiva previsti dal Contratto collettivo specifico di lavoro. I risultati variano a seconda delle performance, misurate con il sistema WCM–World Class Manufacturing, realizzate da ogni singola unità produttiva.
Nel complesso verrà erogato mediamente un premio di poco inferiore al 6% della retribuzione di riferimento, che corrisponde a circa 1.370 euro medi. La politica retributiva, introdotta nel luglio del 2015 e confermata dal rinnovo del 2019, prevede di far partecipare direttamente tutte le persone ai risultati di produttività e qualità del Gruppo. «Sono confermati i risultati della maggior parte degli stabilimenti produttivi del Gruppo, tra i quali ancora una volta si distinguono Pomigliano e Verrone che per il sesto anno consecutivo hanno raggiunto l’eccellenza, cui si aggiunge quest’anno lo stabilimento Teksid di Carmagnola», si legge in una nota del nuovo gruppo auto.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/ALESSANDRO DI MARCO
Ti potrebbe interessare anche: