
La notizia era stata diffusa nei giorni scorsi ma è già stata smentita. Le azioni di Hyundai Motor e Kia Motors cedono rispettivamente più del 4% e quasi il 12%
E’ tonfo dei titoli Hyundai Motor e Kia Motors alla borsa di Seoul: le azioni cedono rispettivamente più del 4% e quasi il 12%, dopo che entrambe le case automobilistiche hanno dichiarato di non essere in trattative con Apple per la produzione di un’auto elettrica a guida autonoma. Kia e Hyundai hanno così smentito le indiscrezioni dei giorni scorsi. In particolare, secondo i media locali, il colosso di Cupertino sarebbe stato prossimo a investire $3,6 miliardi in Kia per la produzione di una Apple Car nell’impianto situato nello stato americano della Georgia (ne abbiamo parlato qui).
E se la notizia all’epoca aveva fatto schizzare il titolo della casa automobilistica sud-coreana, ora la smentita costa cara nelle quotazioni e a farla è stata la stessa Hyundai, a cui fa capo Kia: «Hyundai Motor sta ricevendo richieste da diverse compagnie per la cooperazione nello sviluppo congiunto di auto elettriche a guida autonoma, ma niente è stato deciso, visto che si tratta di uno stadio iniziale», si legge in una nota.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: