Mer, 27 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Criptovalute, Elon Musk “influenza” ancora ed i suoi tweet fanno scoppiare la dogecoin mania

La moneta digitale ha raggiunto il suo valore più alto di sempre a 8,2 centesimi, salendo alle stelle di oltre il 53% in sole 24 ore

E’ Dogecoin mania ed il merito è tutto di Elon Musk, o meglio dei suoi infuocati tweet. L’attivismo del patron di Tesla è talmente coinvolgente che dietro alla moda della criptovaluta si sono accodati anche altre star quali il rocker dei KISS Gene Simmons e il rapper Snoop Dogg. E così raggiunge il suo valore più alto di sempre a 8,2 centesimi. Secondo il tracker di dati CoinMarketCap è salita alle stelle di oltre il 53% in un periodo di 24 ore, raggiungendo un valore di mercato di $ 10 miliardi.

Il suo precedente record risale a fine gennaio quando in una solo seduta arrivò a segnare +800%. Al boom poi seguì un crollo verticale e la “causa” fu anche in quella occasione Musk che in un’intervista aveva chiarito che i suoi commenti sul Dogecoin erano “scherzosi” e che nel mondo delle cripto lui è un fan solo del bitcoin.

Il ché fa riflettere su quanta influenza i grandi possano avere non solo nella vita di tutti giorni ma anche nel mondo della finanza. Ed in questo caso neanche parliamo di uno che di mestiere fa proprio l’influencer, ma che di fatto lo è, visto che un suo cinguettio può provocare un terremoto.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Nokia cavalca l’onda della nostalgia e rilancia il 6310
A 20 anni dal debutto tornano il lettore Mp3 e Snake. L'azienda: …
Bonus terme, si parte: dopo la prenotazione 60 giorni per usufruirne
L'elenco delle strutture valide sul sito di Invitalia e del ministero Il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: