
Un totale di 338 milioni di euro di interventi edili messi in detrazione con la misura voluta dal Governo
Il Superbonus 110% è una delle misure più consistenti messe in campo dal Governo per rilanciare la crescita e tutelare l’ambiente (leggi qui). Secondo quanto dichiarato dal sottosegretario Riccardo Fraccaro tramite un post su Facebook, gli interventi già ammessi a detrazione sono aumentati del 376% in due mesi di lavoro, per un totale di 338 milioni di euro.
«Da dicembre a oggi il valore dei nuovi cantieri è passato da 537 a ben 2.960 – dichiara Fraccaro – una crescita esponenziale straordinaria che va sostenuta continuando a lavorare al fine di rafforzare questa misura». E poi, relativamente al nuovo Governo che si sta formando, fa una precisazione: «per favorire la transizione green e lo sviluppo sostenibile è necessario che il Superbonus resti una priorità».
Dalle consultazioni è emerso che l’ambiente è una delle priorità di Draghi, anche se rimane da capire come il nuovo premier, se il Governo venisse effettivamente creato, si rapporterà alle misure messe in campo da chi lo ha preceduto.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: